ARTEMURA Residence
ARTEMURA GESTIONI SRL
Via Pietro Bozzi 8
51100 Pistoia
T +39 0573 366698
F +39 0573 26900
info@artemuraresidence.com
www.artemuraresidence.com
APARTMENTS: 19
POSTI LETTO: 76
Un ambiente elegante ed unico dove organizzare matrimoni e riunioni d’affari, come anche feste e cocktail party.
L’accesso al giardino, uno scrigno di oltre mille metri quadrati a cui fanno da cornice la chiesa di San Filippo, il corpo principale della Biblioteca Fabroniana e l’abside in alberese della Pieve di S. Andrea, permetterà di rendere indimenticabili ed esclusivi questi happening.
- Accesso Internet
- Accetta Bancomat
- Accetta Carte di Credito
- Accettazione animali domestici
- Aria condizionata ambienti comuni
- Ascensore
- Asciugacapelli
- Aria condizionata ambienti comuni e camere
- Sale per congressi
- Parco o giardino
- Riscaldamento
- TV Satellitare
- WI-FI
Splendido esempio di come un restauro attento e particolare possa rendere piacevole il soggiornare in un palazzo del settecento di una piccola città d’arte ancora lontana dai grandi traffici turistici ma al centro della regione più amata per i viaggi culturali.
Il palazzo Fancelli che ci ospita presenta una facciata esterna che si integra con il contesto architettonico della città ed é la prima struttura a quattro stelle aperta nel centro storico di Pistoia da almeno un secolo.
Artemura Residence nasconde al suo interno elementi peculiari come le sale voltate del pianterreno, la scala monumentale che porta al piano nobile e pregevoli pitture murarie e affreschi che unite ai soffitti lignei decorati rendono esclusivi i suoi 19 appartamenti tutti diversi l’uno dall’ altro, alcuni con vista panoramica della città a 360°, alcuni con terrazza da cui ammirare il bellissimo giardino segreto, concepiti secondo criteri funzionali, che presentano eterogenee soluzioni d’arredo dettate dalla volontà di rendere unico ogni alloggio. Il pregio dei materiali toscani usati nelle architetture insieme ad arredi non convenzionali creano suggestive scenografie, capaci di stimolare intense emozioni in chi predilige ambienti di vita accoglienti, dal gusto ricercato e per chi vuole rilassarsi nella tranquillità del ritmo di una città di provincia.
L’unicità di ogni appartamento nasce dalla capacità che il progettista ha avuto nell’organizzare e sfruttare gli spazi, i volumi e i colori riuscendo a restituire ad ognuna delle stanze una seconda vita. Consigliamo sicuramente l’esperienza unica dell’appartamento nella torre che permette una visione sui tetti della città a tutto campo, le stanze del piano nobile con il loro terrazzo privato o le camere che si affacciano sul giardino segreto, vero scrigno della struttura con i suoi profumi e le sue essenze.
Il Residence è a pochi passi dai principali monumenti e luoghi di interesse culturale della città Questo luogo è ideale per un soggiorno romantico, una vacanza in famiglia o per ritemprarsi dopo una intensa giornata di lavoro. Infine, ARTEMURA Residence dispone di una sala di rappresentanza al piano terreno che insieme ad altri vani é collegata con il giardino segreto.
< Torna alla lista